I Corsi di Subacquea e Apnea per i bambini
Anche i bambini tra gli 8 e i 13 anni possono imparare ad immergersi
con programmi didattici a loro dedicati basati sul gioco e il divertimento
Introduzione Minisub
€49
- Piscina profonda 10 metri
- 1 ora di Teoria e 3 ore di Pratica
- Prova e solo poi decidi!
- Attrezzatura inclusa
- Orario 20:00 - 22:00
- Piscina Sport Club Venaria
Dove e quando si svolgono i corsi
Domande più frequenti
Corsi di Subacquea ed Apnea per bambini
L’apnea, così come l'immersione subacquea, sono uno sport formativo che favorisce lo sviluppo psicomotorio. Stimolando la capacità di giudizio, l'attenzione ai dettagli, il rispetto delle regole e dei ruoli, sviluppa nel bambino il senso di responsabilità e di consapevolezza di sè.
Inoltre il contatto con l’ambiente marino, ricco di piacevoli stimoli fisici e sensoriali, ed abitato da una fauna una flora "diverse", è di grande importanza nella maturazione del bambino e contribuisce alla diffusione di una cultura ambientale moderna.
Ora la crescente disponibilità di attrezzature specifiche, più leggere e di dimensioni ridotte, rende facile per un bambino, un adolescente o un ragazzo avventurarsi ad esplorare il mondo marino. Il loro grande entusiasmo, la gioia e la passione che dedicano a questa attività, unite alla naturale capacità di apprendere rapidamente e con facilità gli esercizi proposti, rende semplice il loro percorso formativo.
Perchè non approfittarne?
Nei corsi di Miniapnea i bambini potranno iniziare ad immergersi con pinne, maschera e boccaglio e a familiarizzare in modo diverso con l’acqua, osservando e divertendosi. Nei corsi Minisub ci si potrà immergere, livello dopo livello, sino a raggiungere i 10 metri, sempre accompagnati in sicurezza e singolarmente da un istruttore.
Tutti i corsi prevedono, oltre alla preparazione teorica e pratica specifica per bambini, momenti di gioco e di divertimento finalizzati all'incremento della naturale acquaticità.
Le lezioni in piscina sono strutturate come delle piccole avventure per apprendere le tecniche base per immergersi, come il controllo dell’assetto, lo svuotamento della maschera, il recupero dell’erogatore, ecc.. . Ad esempio con giochi di lancio e tiro i piccoli imparano a rimanere in equilibrio idrostatico sotto l'acqua, esattamente come fanno gli astronauti.
Durante i corsi i bambini vengono in contatto con diverse attività subacquee, come l'identificazione dei pesci e delle alghe, la tutela dell’ambiente, il galleggiamento in assenza di peso, la navigazione e l'orientamento subacqueo, l'immersione in sicurezza, l'immersione per la ricerca e recupero.
Oltre al materiale didattico previsto per ciascun corso, manuale e logbook, mettiamo a disposizione gratuitamente anche tutta l'attrezzatura tecnica necessaria (bombole, erogatori, jacket), non solo per l'uso in piscina ma anche durante tutte le uscite in mare didattiche.
via G. Di Vittorio 18 - Venaria Reale
Ampio parcheggio gratuito.
Linea metropolitana autobus 11